Benvenuti a Scalea

Presente nelle prime pagine di Google da più di 15 anni, Le Spiagge di Scalea è la guida turistica online della città di Scalea, rinomata località della Riviera dei Cedri: lungo tratto della costa tirrenica calabrese che si estende all'interno del Parco Nazionale del Pollino.

Un portale web ricco di contenuti, facile da consultare e aggiornato costantemente, che racconta Scalea e mostra le sue bellezze. “Compagno di viaggio” per chi ha già deciso di trascorrere le vacanze a Scalea, “web influencer” per chi deve scegliere la prossima meta turistica.

Scopri il patrimonio architettonico e monumentale a cielo aperto che custodisce Scalea, gusta le sue eccellenze gastronomiche, partecipa ai prossimi eventi, goditi un po' di relax in riva al mare, divertiti praticando una delle tante attività che renderanno vivace ed indimenticabile la tua vacanza a Scalea.

Palazzo dei Principi Spinelli

Costruito nel XIII secolo per volontà della famiglia di nobili Romano, probabilmente su una torre di difesa ad una delle porte di accesso al borgo. Il Palazzo dei Principi fu dimora dei diversi feudatari che si alternarono negli anni, dai Sanseverino ai Caracciolo, gli ultimi furono gli Spinelli con cui il palazzo visse un periodo di grande splendore culturale; ospitò illustri personaggi come il letterato Giovanni Vincenzo Gravina, il poeta Pietro Metastasio e ovviamente il filosofo Caloprese. A quel periodo appartengono preziosi affreschi barocchi che decorano il soffitto del salone principale. Nel 1800 il palazzo fu venduto a privati ed ora è di proprietà del Comune. Una delle tante sale del Palazzo oggi ospita la Biblioteca Comunale.

condividi su