Benvenuti a Scalea

Presente nelle prime pagine di Google da più di 15 anni, Le Spiagge di Scalea è la guida turistica online della città di Scalea, rinomata località della Riviera dei Cedri: lungo tratto della costa tirrenica calabrese che si estende all'interno del Parco Nazionale del Pollino.

Un portale web ricco di contenuti, facile da consultare e aggiornato costantemente, che racconta Scalea e mostra le sue bellezze. “Compagno di viaggio” per chi ha già deciso di trascorrere le vacanze a Scalea, “web influencer” per chi deve scegliere la prossima meta turistica.

Scopri il patrimonio architettonico e monumentale a cielo aperto che custodisce Scalea, gusta le sue eccellenze gastronomiche, partecipa ai prossimi eventi, goditi un po' di relax in riva al mare, divertiti praticando una delle tante attività che renderanno vivace ed indimenticabile la tua vacanza a Scalea.

Santuario della Madonna del Lauro

Il 7 e l'8 settembre si celebra la festa della Madonna del Lauro, patrona di Meta di Sorrento e protettrice di "chi va per mare". Secondo la tradizione popolare la chiesa, elevata a Santuario nel 1987, fu edificata agli inizi del XVIII secolo per volontà dei marinai di Meta di Sorrento per sciogliere un voto fatto alla Madonna in occasione di una tempesta: l’equipaggio campano fece voto di costruire una chiesa, lì dove il mare li avrebbe sbarcati sani e salvi, fu così che all'estrema periferia di allora di Scalea venne costruita questa chiesetta. E' costituita da una singola navata in cui è presente una statua della Madonna con in braccio il Bambino, impreziosita da una corona in argento, donata in segno di devozione dai marinai locali. Ogni anno l'8 settembre si festeggia la Vergine con una suggestiva processione a mare.

condividi su